Credit Prof.ssa Magnetti
 

Tra i soci fondatori della Vetogene ci piace ricordare la Professoressa Paola Magnetti, Biologa ricercatrice presso il Dipartimento di Biologia dell’Università degli studi di Milano, docente di biologia presso la Facoltà di Veterinaria di Milano e presso la Scuola di Specializzazione in Etologia applicata e benessere degli animali di interesse zootecnico e degli animali da affezione, allevatrice di Bovari delle Fiandre con l’affisso dei “Grandi Saggi”.

Paola con l’entusiasmo proprio del suo carattere ha aderito da subito all’idea della creazione dello Spin Off dell’Università collaborando in modo determinante al raggiungimento degli obiettivi della società, scegliendone il nome e disegnando il logo.

Veterinaria, genetica ed etologia, le tematiche principali di interesse nelle varie specie ed in particolare nel cane, cavallo e gatto. Relativamente a questi argomenti la Prof. Paola Magnetti è stata relatrice in alcune interessanti tesi di laurea e coautrice di pubblicazioni scientifiche di rilievo.

Stimata e conosciuta nel mondo della cinofilia, non solo Nazionale ma anche Internazionale, Paola ha prodotto con il proprio affisso “dei Grandi Saggi” numerosi campioni promuovendo una selezione mirata e orientata non solo verso il cane “bello” ma anche “bravo” con un carattere equilibrato che si distingue nel lavoro in campo e nelle esposizioni, di cui lei era assidua frequentatrice.

Paola ci ha lasciati troppo presto e il suo contributo indispensabile all’attività della Vetogene avrebbe potuto continuare proficuo come nei primi anni di attività.

Grazie Paola da parte di tutti noi.