Deposito DNA

Vetogene è un laboratorio accreditato Enci per il deposito e la conservazione del campione biologico e l’eventuale analisi del DNA nella specie canina.

IL DEPOSITO DEL CAMPIONE BIOLOGICO

La richiesta di depositare un campione biologico da parte dell’Ente Nazionale della Cinofilia Italiana significa che deve essere spedito presso uno dei laboratori accreditati un campione biologico (sangue) del proprio cane; una volta giunto in laboratorio il campione biologico sarà stoccato e rimarrà a disposizione dell’ENCI per i successivi 10 anni.

E' importante ricordare che il prelievo del campione biologico deve essere effettuato dal veterinario che certifichi l'identità dell'animale al momento del prelievo
 

 

NOTA : Tutti i campioni biologici ricevuti da VETOGENE sono conservati in condizioni controllate e c/o le ns. sedi qualificate.
Per tale periodo di tempoil campione biologico é di proprietà del richiedente (ad esempio ENCI per propria regolamentazione, PROPRIETARIO del cane per prestazione acquistata), ma lo stesso non può essere restituito.
Successivamente i campioni biologici divengono di proprietà  esclusiva di Vetogene che ne potrà disporre per usi scientifici.
In tutti gli altri casi essi sono conferiti e smaltiti da terzi a norma di legge